Scuola Primaria "Rodari" c/o "E.S.Verjus" - Viale Paganini, 21 - 28047 OLEGGIO (NO)

Hanno scritto di noi!

 

27/04/2012 Applausi a non finire per gli alunni della 5ª elementare Verjus

INIZIATIVA Guidati da Aquilino hanno portato in scena con successo lo spettacolo «Il mangialibri»
OLEGGIO (bsv) E' la figura di «Pierino il Mangialibri» ad avere accompagnato sul palcoscenico i piccoli attori della classe quinta, della scuola elementare Verjus. Giovedì 19 aprile si abbassano le luci del teatro Civico di Oleggio e va in scena lo spettacolo «Il Mangialibri», scritto e diretto da Aquilino, con scenografia di Gianna Cannaos. Il progetto nasce dalla volontà del Comitato..
continua la lettura -->

   
13/04/2012 Gli alunni della Verjus sul palco del Comunale

Giovedì 19 aprile 2012 alle ore 21 presso il Teatro Civico di Oleggio, il Comitato genitori dell’Istituto Comprensivo “Verjus” e la Biblioteca Civica “Enzio Julitta”, con il patrocinio del Comune di Oleggio, Assessorato alla Cultura, presenteranno lo spettacolo teatrale “Il Mangialibri”, testo e regia di Salvatore Aquilino, scenografia di Gianna Cannaos.
Sul palco si esibiranno sedici alunni..
continua la lettura -->

   
13/04/2012 Giovedì sul palco del Civico i giovani attori della primaria Verjus con il «Mangialibri»

OLEGGIO (crn) Il Comitato genitori dell’Istituto comprensivo Verjus e la biblioteca civica Julitta, con il patrocinio delComune, presentano giovedì 19 aprile alle 21, al teatro comunale, lo spettacolo teatrale: «Il Mangialibri », scritto e diretto da Aquilino, con la scenografia di Gianna Cannaos. Sul palco sedici alunni
continua la lettura -->

   
29/03/2012 ALLA RISCOPERTA DEL “GIOIELLO” ANTONELLIANO CON I PICCOLI CICERONI DELLE PRIMARIE OLEGGESI

(lo.cr.) Sono stati gli alunni delle scuole elementari “Rodari”, “Verjus” (Comprensivo “Verjus”) e “Maraschi” ad accompagnare i visitatori che sabato 24 e domenica 25 marzo hanno voluto “riscoprire” la chiesa parrocchiale di Oleggio nell’ambito della 20ª Giornata di primavera del Fai. Il Fondo per l’ambiente italiano ha voluto infatti coinvolgere le classi..
continua la lettura -->

   
24/03/2012 ALUNNI “CICERONI” IN PARROCCHIALE

(n.c.) In occasione della 20ª edizione della “Giornata di primavera” del Fai, per oggi e domani, sabato 24 e domenica 25 marzo, sono state organizzate visite guidate alla chiesa parrocchiale dei Ss. Pietro e Paolo. Compatibilmente..
continua la lettura -->

   
23/03/2012 Gli studenti oleggesi “studiano gli Alpini”

In occasione della ricorrenza dei 140 anni dalla fondazione delle Truppe Alpine, le penne nere oleggesi hanno coinvolto nella organizzazione dei festeggiamenti, che si terranno dal 25 al 27 maggio prossimi, gli studenti dell’istituto comprensivo “E.S. Verjus”.
Presso i locali di tale istituto scolastico è stata allestita un’esposizione di foto, notizie..
continua la lettura -->

   
23/03/2012 I calciatori della Verjus ancora in vetta

SUCCESSO Ottimi risultati anche per i giovani nuotatori della scuola selezionati da Paolo Rosa
La squadra dell’istituto trionfa nuovamente ai «Giochi sportivi studenteschi»
OLEGGIO (crn) Un traguardo davvero invidiabile per i giovani calciatori oleggesi. Per la nona volta in dieci anni infatti l’istituto comprensivo Verjus di Oleggio ha vinto il titolo provinciale ai «Giochi sportivi studenteschi di calcio».
Anche quest’anno la squadra selezionata dai professori Giuseppe Beretta e Martino Salsa non ha lasciato nulla alla...
continua la lettura -->

   
18/03/2011 Al Rosmini lo spettacolo “3012, la spada del desiderio”

Venerdì 11 marzo, al Teatro Rosmini di Borgomanero, è stato rappresentato “3012, la spada del desiderio” a cura del Kiwanis Club Borgomanero, dell’Associazione genitori bambini down ..
continua la lettura -->

   
11/03/2011 Al <<Rosmini>> di Borgomanero <<3012, la spada del desiderio>> E' teatro attento al sociale

E' in programma oggi, venerdi', alle 18,30 al Teatro Rosmini di Borgomanero lo spettacolo teatrale <<3012, la spada del desiderio>>. La regia e' di Simona Spinoglio e Marzia Righetti. Si conclude cosi' un laboratorio teatrale ..
continua la lettura -->

   
18/02/2011 “3012 La spada del desiderio”, per un futuro di crescita nella ricchezza della convivenza

Ogni persona è diversa rispetto ad un’altra, ma nella “diversità” sta la bellezza del creato.
Fra persone di diversi caratteri, passioni, tendenze, idee bisogna convivere e crescere e la scuola è un mezzo fondamentale ..
continua la lettura -->

   
17/02/2011 Alunni della “Verjus” domani in scena per Baskin

Il Kiwanis Club Borgomanero, l’Agbd (Associazione Genitori Bambini Down) di Arona e la 4a elementare dell’Istituto Comprensivo Statale “E.S. Verjus” di Oleggio, presentano lo spettacolo dal titolo “3012 La spada del desiderio”. Tre gli ..
continua la lettura -->

   
15/02/2011 ''La spada del desiderio'' sguainata per solidarieta' con giovani disabili Tre tappe. Alunni di Oleggio in scena ad Arona e Borgomanero”

Scuola e associazioni unite nel segno della solidarieta' ma tutti sono invitati a partecipare e sostenere iniziative come quella promossa da Kiwanis Club Borgomanero Agbd (Associazione Genitori Bambini Down) di Arona con la classe IV elementare dell'Istituto Verjus di Oleggio. Propongono ..
continua la lettura -->

   
15/02/2011 “Scuola e associazioni unite nel segno della solidarieta”

Scuola e associazioni unite nel segno della solidarieta', con l'iniziativa promossa da Kiwanis Club Borgomanero e Associazione genitori bambini down di Arona assieme agli allievi della quarta elementare dell'istituto Verjus di Oleggio. Gli studenti proporranno uno spettacolo ..
continua la lettura -->

   
11/02/2011 “3012, la spada del desiderio”

Spettacolo del Kiwanis con l’Agbd e la IV primaria di Oleggio
Il Kiwanis Club Borgomanero, l’Associazione genitori bambini down di Arona e la quarta elementare dell’Istituto comprensivo statale Verjus di Oleggio hanno indetto “3012, la spada del desiderio”, spettacolo che ..
continua la lettura -->

   
25/12/2010 Gli alunni della Rodari e della Verjus rinnovano la “Festa degli alberi”
Giovedì 9 dicembre gli alunni della scuola primaria Verjus e Rodari si sono riuniti nei rispettivi giardini per piantare cinque alberi.
Degli esemplari di acero campestre, carpino bianco, quercia farnia, ciliegio a..
continua la lettura -->
   
21/06/2010 Oleggio? I bambini la vorrebbero così…
OLEGGIO È stato dedicato ad Antonio Reda, il ragazzo scomparso nel novembre scorso a soli 25 anni, il volume che ha raccolto le opere dei “piccoli architetti” oleggesi alle prese con la rappresentazione della loro città ideale. Stiamo parlando del progetto “Oleggio cantiere aperto”, iniziativa dell’Associazione Andrea Valentini che ha voluto stimolare gli alunni...
continua la lettura -->
   
18/06/2010 TUTTI PAZZI PER LA ROBOTICA: IN TANTI ALLA VERJUS DI OLEGGlO
OLEGGIO (pdd) Grande successo per la manifestazione «Il piacere di fare matematica, robotica ed altro».
Oltre un centinaio di persone, tra bambini, genitori e maestre, hanno affollato il cortile dell’Istituto comprensivo Verjus, per una mattinata all’insegna di mostre, esposizioni dei percorsi e delle attività didattiche, oltre all’incontro...
continua la lettura -->
   
04/06/2010 Piccoli scienziati crescono tra robot e matematica
OLEGGIO (pdd) Gli studenti di alcune scuole elementari del territorio novarese si riuniscono domani, sabato 5 giugno dalle 9.30, in un evento speciale presso la scuola Verjus di Oleggio per parlare di robotica e matematica, mostrando le attività svolte durante l’anno. L’evento fa parte di un progetto, finanziato in parte dalla Regione, che prevedeva la formazione degli insegnanti e la sperimentazione...
continua la lettura -->
   
28/05/2010 «Gli occhi del drago»: in scena la fantasia
OLEGGIO (pdd) Grande successo di pubblico per «Gli occhi del drago», spettacolo teatrale di fine anno messo in scena dai bimbi della classe quinta della scuola primaria Verjus. Tredici bambini si sono esibiti sul palco del teatro comunale, davanti a genitori, parenti ed amici, dando vita...
continua la lettura -->
   
24/04/2010 “Città del latte”, primi in Piemonte
Un rigoglioso prato verde coperto da simpatiche mucche di tutti i colori. Un modo per interpretare la campagna come un luogo dove vivere sereni e in allegria a contatto con la natura. È questo il soggetto del nuovo logo della Fiera agricola del 1° maggio, evento che si ripeterà tra una decina di giorni a Oleggio per la 12a edizione. In vista di tale appuntamento, ormai tra i più attesi dell’anno, l’Amministrazione comunale aveva indetto un concorso che invitava gli alunni oleggesi a disegnare il futuro simbolo della Fiera. La gara si è conclusa sabato scorso, 17 aprile, con la premiazione...
continua la lettura -->
   
24/04/2010 In Comune è stato scelto il nuovo manifesto per la Fiera dell’agricoltura del 1° maggio
Tanta emozione sul volto dei giovani, ma anche su quello dei genitori che li hanno accompagnati: sabato mattina, 17 aprile, nella sala consiliare del Comune di Oleggio. Il sindaco Massimo Marcassa, il consigliere delegato all’agricoltura Alessandro Bellan, e l’assessore Diego Bellini, insieme alle associazioni di categoria, hanno premiato circa trenta bambini, delle scuole primarie di Oleggio, che.....
continua la lettura -->
   
23/04/2010 Scelto il logo della Fiera agricola
OLEGGIO • E’ stata una mattinata dedicata ai bambini e ai ragazzi che hanno partecipato al concorso, indetto dal Comune di Oleggio, in collaborazione con La Tela Bizzarra e le associazioni di categoria dell’ambito agricolo, per trovare il nuovo logo della Fiera agricola.
La tradizionale manifestazione che...
continua la lettura -->
   
18/04/2010 FIERA AGRICOLA. PREMI AGLI SCOLARI Mucche in technicolor Logo creato da studenti
La fiera agricola del Primo Maggio quest'anno avra' un nuovo e originale logo: tante mucche pezzate di tanti colori diversi su un grande prato verde. L'idea e' della giovanissima Gabriella Ebraico della classe VaB della scuola elementare Rodari. Con altri 600 bambini oleggesi si e' cimentata...
continua la lettura -->
   

 

Scuola primaria
"Verjus" - Oleggio (NO)
Aggiornamento: 3-06-2012